3 Ottobre 2018

BALLET AFRICA TERANGA

BALLET AFRICA TERANGA

Il gruppo Ballet Africa Teranga (BAT) è il degno rappresentante del genere delle danze conosciute e praticate in Senegal.

Dotato di una grande ricchezza coreografica e caratterizzato dal talento individuale dei suoi membri, il gruppo è un condensato di geni del ritmo.

Ciò è dovuto alla provenienza di tutti i suoi componenti dal balletto nazionale del Senegal diretto dal sig. Elhadji Abdoul Aziz Mbengue.

Per la sua esperienza BAT rappresenta una delle eccellenze internazionalmente riconosciute nel campo della danza senegalese.

Formati sia nell’arte del teatro che nella disciplina della danza, questi ballerini dominano con la stessa maestria, le danze di Casamance, Kedougou, Tambacounda e il Sabar della penisola di Dakar. Questa caratteristica singolare rende il corpo di ballo un vero condensato di stili ritmici e melodie locali, coreografie di gruppo e momenti di grande impatto nel solo.

Dopo aver animato molti laboratori di danza in Senegal, e dopo essere stato il primo gruppo senegalese ad eseguire la danza contemporanea in Europa, il gruppo non ha più segreti professionali! Il loro talento crescente nel corso degli anni e non lascia indifferenti gli spettatori più esigenti. I loro spettacoli si sono costantemente evoluti grazie alla padronanza della loro arte.