15 Ottobre 2019

GENNARO SCARPATO_eng

GENNARO SCARPATO

Gennaro Scarpato is the ambassador of the Luigi Tronci foundation in Pistoia. He’s the musical factotum that is roaming with  several parts of the collection of percussions from all over the world. Luigi Tronci is the founder of the Ufip company that since 1931 is building the best cymbals in the world.

Gennaro is an eclectic drummer and a percussionist from Naples known thanks to his collaborations with Edoardo Bennato, and with other great names of the jazz and world music.

Gong Balinesi, TamTam, Gong cinesi, Gamelan Indonesiani, campane Giapponesi e Tibetane, campanelli e cimbali, cavigliere, Tazze taoiste e molto altro.

Luigi Tronci è il patron della Ufip, azienda che dal 1931 produce i migliori piatti per batterie al mondo. Da tre generazioni i Tronci raccolgono e conservano a Pistoia percussioni da ogni parte del mondo. Gennaro eclettico batterista e percussionista partenopeo vanta collaborazioni nel mondo del pop come Edoardo Bennato, nel mondo del jazz e nel mondo della world music. Ma al di là di concerti e spettacoli in giro per l’Italia il suo cuore batte a ritmo con le percussioni di cui è capace di raccontare l’intima e invisibile radice con la cultura umana.